08/03/14

OCCT per il test della stabilità del tuo PC

Da sempre appassionato di overclock e della ricerca dei limiti di funzionamento della cpu in condizioni di totali stabilità per il daily use, con il passare del tempo ho trovato e provato diversi software di stress test per la cpu che mi consentivano di provare le impostazioni di overclock in maniera sufficientemente precisa.

 
OCCT nella sua ultima versione è stato rinnovato graficamente, mantenendo inalterate le caratteristiche di semplicità d’uso ed aggiungendo altre interessanti funzionalità di stress.

Oltre allo stress test sulla cpu di tipo OCCT, già conosciuto precedentemente per la bontà del sul algoritmo.  
OCCT stressa anche la GPU e la memoria della propria scheda video ed ultimo ma non meno importante un test davvero pesante sull’alimentatore del proprio computer poiché, come ogni buon overclocker saprà, l’importanza di un buon alimentatore è fondamentale per la riuscita e per la stabilità di un overclock.





OCCT grazie ai suoi log diviene un ottimo strumento di diagnostica la dove serve uno strumento di stress può evidenziare instabilità in maniera più controllata che un avvenimento random.

Download:

OCCT




Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: