12/05/13

Gestione e Reset dei permessi NTFS su Windows

Oggi vi parlo di un programma definito "abadonware" in quanto non più seguito e anzi difficile da reperire.
NTFS Permission Tool mi è stato essenziale quando ho dovuto fare un backup da un hard disk rotto con dentro Windows 7.
Servendomi di sistema linux live che potete trovare in JumpMan's Boot DVD v1.0, ho copiato le cartelle dell'utente su un'altra memoria dove poi ho anche reinstallato il sistema.
Andando a reinstallare tutto il sistema e ricaricando i dati precedentemente salvati, mi accorgo che benchè vi siano e non siano danneggiati i file non riescono ad essere aperti dal sistema, in quanto copiando con linux, non ho solo copiato i dati ma anche i loro permessi NTFS legati a un utente che ormai non esiste più, urge quindi resettare questi permessi.
Il modo più semplice ed efficace è utilizzare NTSF Permission Tool.


Si ringrazia  www.wordart.it per la guida


Disponibile in inglese e cinese ma servendovi della guida saprete destreggiarvi anche senza lingua italiana.

Download: NTFS Permission Tool

Reazioni:

1 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Ottimo, rapido e intuitivo!! Risolto!

Rispondi: