30/12/12

Come installare Google Play sul tuo tablet cinese in maniera indolore e semplice

Questo natale avrà portato a casa di molti un regalo gradito, il tablet.
Il mercato su questo prodotto è assai articolato e va dai prodotti di marca da Asus a Samsung ecc. Fino ad arrivare a quel malloppone che sono i tablet cinesi, questa macro categoria convince con i prezzi assolutamente competitivi e le prestazioni in certi casi più che decorose.
Nel mio caso ho avuto un Mediacom da 9.7" IPS molto carino ma sul quale era impossibile installare nulla per la mancanza dell'applicazione Google Play.
Navigando sul web ho trovato molte guide alcune semplici alcune meno, ma vuole per la pesantezza data dal panettone, vuole l'aria natalizia la voglia di smanettarci è venuta meno.

Il giorno seguente lo accesi e notai che aveva Opera Mini come browser, lo aprii e subito il software mi chiese du essere aggiornato, diedi il consenso e con mio stupore vidi aprirsi Google Play, capii che era solo nascosto (non so bene per quale motivo).

Addetto al controllo qualità dei tablet Mediacom

Per farla breve io ho risolto così:

E' assurdo ma prima dovrete abilitare la possibilità di installare applicazioni al di fuori del Market benchè non lo possediate.


Poi si installa il Market alternativo di cui vi parlavo tempo fa' ovvero 1Mobile .

Una volta installato cercate l'applicazione "Google play shortcut" che trovate anche QUI.

Questa creerà un icona di collegamento a Google Play già installato che potrete utilizzare senza problemi, a patto che abbiate inserito un account di Google nelle impostazioni.

Questa guida è testata sul Mediacom 930i, fatemi sapere se avete risolto anche voi così, precisando il modello e marca del vostro tablet.

Alla prossima!


Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: