03/06/12

Tonido, cluod fai da te per avere i tuoi file sempre disponibili

Sempre più spesso sentiamo parlare di cloud, queste nuvole dalle capienze variabili in grado di ospitare in maniera gratuita e non i nostri file per permetterci di raggiungerli in ogni dove e da ogni dispositivo.

Dropbox, Skydrive, Google Drive, ecc. sono servizi molto validi e utilizzati e immagazzinano i dati all'interno di server proprietari in modo da permetterci di raggiungerli in qualisasi momento.

Tonido al contrario dei sopracitati trasforma il nostro pc in una "Nuvola", niente più limitazioni di spazio e niente più upload verso server esterni.

Una volta installato potremo decidere cosa condividere del nostro pc, musica, foto e file per poi raggiungerle da Smartphone, tablet e pc.

Nel caso di Android, Windows Phone, Blackbarry e Iphone potremmo avvalerci di software proprietari con il quale loggarci al nostro account, nel caso del pc potremo decidere se installare il software client, potendo attivare anche un discorso di sincronia tra più pc o decidere solo di visionare i dati direttamente da interfaccia Web a un dominio attribuitoci come http://*.tonidoip.com.

Acquistando un account Pro si possono creare unità virtuali remote, in modo che il pc client veda il nostro spazio come un vero e proprio hard disk.

Le funzionalità di Tonido sono svariate e le possibilità che offre moltissime, anche se per accedere alle funzionalità più interessanti bisogna munirsi di account Pro.

Ovviamente il vostro pc la "nuvola" per far si che i vostri file siano raggiungibili vi è bisogno che quest'ultimo sia acceso e collegato alla rete.

Compatibile con Windows, Mac OSX e Linux oltre che per la stragrande maggioranda di smartphone e tablet.

Per ulteriori info e per i download non mi resta che indirizzarvi al sito di Tonido.

Link:

Tonido

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: