19/05/12

PCMover, semplifica il passaggio a un pc nuovo.

Ultimamente mi sto dedicando all'inserimento di lettere e numeri a caso su Google ottenendo risultati strabilianti.
Per esempio cercando:
AEF83C18EA5C572C619AF1011438FB370F1F0055
Sono venuto a conoscenza di un ottimo software per la migrazione di impostazioni, dati e applicazioni tra 2 PC.
PCMover ci faciliterà il passaggio a un pc nuovo, niente più taglia incolla di dati, reinstallazioni di tutti i software e personalizzazioni di sistema, il programma trasporterà il tutto in maniera automatica.


Il software può eseguire la migrazione attraverso svariate strade quali la rete, ovvero collegando entrambi i pc in una rete locale, utilizzando una memoria esterna oppure un cavo apposito USB.

La versione Pro è anche in grado di trasportare le licenze dei software.

Ovviamente non è tutto ooro ciò che luccica, per tanto ho deciso di provarlo in una delle situaizoni più estreme: migrazione da un pc vecchio con Windows XP Pro x86 a un pc Windows 7 Pro x64, il risultato è stato soddisfacente, il passaggio dei dati è stato eseguito correttamente, i software non erano molti ma nello specifico Office 2003 è stato passato senza problemi, altri software minori e molto specifici e molto vecchi sono passati ma senza mantenere l'attivazione.

In conclusione PCMover mi è piaciuto molto, ma lo consiglio solo a una mano esperta in grado di impostarlo al meglio per evitare di trascinarsi dal vecchio pc anche cose obsolete e problemi.

Voi cosa ne pensate? Attendo le vostre opinioni.

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: