03/03/12

Ammyy Admin, software di assistenza remota

Vi è mai successo di essere contattato da amici o parenti impediti col computer che chiedono di essere aiutati?
"Non mi scarica i film" o "non riesco a stampare", ma anche "mi sà che ciò un virus pazzesco!", bene, è dimostrato ormai quasi scientificamente che queste telefonate siano ricevute sempre nel momento meno opportuno a rispondervi.
Guidare questi elementi per via telefonica dando loro istruzioni su come muoversi non sempre ha i risultati sperati, per questo io mi sono sempre servito di software per l'assistenza remota.
L'assistenza remota non fà altro che via software ed internet voi possiate vedere il pc della vittima direttamente da casa vostra senza ricorrere a lunghe telefonate inconcludenti o giornate passate a casa di altri a riparar pc.

Ovviamente se siete in grado di aiutare un amico in difficoltà col computer si presume sappiate cosa sia l'assistenza remota, io mi sono sempre affidato al caro Teamviewer, software professionale per questo tipo di uso che però tende ad auto limitarsi nel tempo fino a bloccarsi se cè il sentore che venga utilizzato per fini commerciali.

Questo mi ha spinto a cercare un software alternativo Ammyy Admin.


Decisamente più minimalistico rispetto a Teamviewer, svolge il suo lavoro e a mio avviso risulta anche più veloce.

La limitazione c'è anche in questo caso (nella versione free) infatti se supererete le 15 ore di utilizzo mensili da come si evince QUI, possono essere attivati blocchi senza avviso, ma direi che 15 ore mensili sono più che sufficenti per un utilizzo casalingo, dimenticavo al contrario di Teamviewer esiste solo per Windows, ma è anche normale se usate Linux non avete bisogno di assistenza remota, mentre se avete Mac OSX avrete anche i soldi di comprarvi una licenza di Teamviewer.

Direi che ho detto tutto, fatemi sapere come vi trovate, ciao!

Download:

Ammyy Admin

  

Reazioni:

4 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: