19/02/12

Ocster Backup Pro 7, backup di sistema gratis e in italiano

Abbiamo parlato di EASUS TODO BACKUP, software che con la peculiarità di essere gratuito fornisce caratteristiche da prodotto commerciale, con la pecca però di essere solo in lingua inglese e di essere forse un pò macchinoso, oggi voglio proporvi un alternativa altrettanto gratuita e sotto certi aspetti più semplice da utilizzare perchè disponibile anche nella nostra lingua, Ocster Backup Pro 7.


Non è oro tutto ciò che luccica infatti il software nativamente è a pagamento ma per un tempo non ben definito e previa registrazione, viene fornito un seriale in maniera gratuita in modo da sbloccare e avere tutte le funzionalità del prodotto.

L'operazione da fare è la seguente dirigetevi su  https://www.ocster.com/unlock/obp7/en?edt=cbde11a


Compilate i dati richiesti e ricevete via mail il codice di sblocco.

Tenetelo da parte quindi scaricare e installate Ocster Backup Pro 7 che trovate QUI.

Inserite il codice che avete ottenuto prima e voilà!


Semplice e in italiano permette di eseguire backup di alcune cartelle o del intero sistema, ma non mancano le funzioni avanzate come la criptazione dei backup.

Se avete intenzione di usarlo per il backup di sistema potrà tornarvi utile la guida all'utilizzo del bootcd di recovery con annesso download  QUI.

Premetto che non l'ho ancora provato, ma leggendo i pareri di internet sembra un buon software, in ufficio uso il caro TODO BACKUP, domani proverò questo, ovviamente attendo i vostri commenti, come vi sembra?

Download:

Ocster Backup Pro 7

Reazioni:

1 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Non sono riuscito a creare una immagine di sistema. Va bene solo per backup dati ma non del disco o della partizione

Rispondi: