Per poter guardare in streaming il nostro archivio multimediale non servono costose apparecchiature.
Grazie a Tversity potremo trasformare un vecchio netbook o un pc in disuso in un Media Server pronto a sfornare flussi di dati per i nostri pc oltre che per Smartphone, TV di ultima generazione e Console.
Tversity ci permetterà di condividere i nostri film attraverso il protocollo DLNA e UPnP oltre che a fornire un interfaccia raggiungibile via web sia in HTML che in Flash, questo permette di sfruttare il Browser della WII per accedere ai contenuti e visualizzarli direttamente sulla TV, oppure su PSP o altra periferica che acceda alla vostra rete locale.
Tversity è completamente in inglese e sinceramente benchè facile non è banale da configurare, QUI trovate il support (sempre in inglese) che vi aiuterà in questo.
Tversity si trova in 2 versioni Free e Premium inutile dirvi che la premium è a pagamento e dispone di funzioni aggiuntive il più delle quali riguardanti servizi video come Hulu usufruibili solo negli USA.
Io per fare tutto ho usato un vecchio netbook senza monitor e tastiera e una HD usb capiente dove mettere tutto l'archivio il risultato e notevole e riesce a dare soddisfazioni, per chi non vuole spendere e piace smanettare un ottimo software.
Download:
0 - Clicca qui per commentare l'articolo:
Rispondi: