12/11/11

Dr.Web CureIt potente strumento di distruzione virus

Quello che vi presento oggi per molti di voi non sarà una novità, Dr.Web CureIt, software only scan e standalone tra i più potenti se non il più potente.

Il pc non risponde più hai comandi, rilascia errori di ogni tipo aprendo da solo siti contenenti il più delle volte materiale pornografico? La classica invasione di virus.

Molti tra i virus più comuni sono in grado di modificare il sistema operativo in modo da rendere difficile la loro rimozione, spesso disabilitando sistemi quali il canonico Task Manager, Dr.Web CureIt una volta avviato abilita una sorta di modalità protetta chiamata EPM (Enhanced Protection Mode) dove caricando poi la sua interfaccia inizializza una scansione standard atta a esaminare i punti critici dove possono risiedere contenuti malevoli quali processi in memoria, MBR, cartelle di sistema ecc.


La nota negativa ma comprensibile visto il tipo di prodotto è la mancanza di auto-update del prodotto, teniamo conto che un software del genere viene utilizzato quando l'infezione è già in atto e quindi scaricato nel momento del bisogno, astenetevi dal scaricarlo se non vi serve nell'immediato perchè tende a diventar obsoleto dopo poco.


Tradotto in italiano e aggiornato anche più volte al giorno, lo ritengo l'ultima drastica soluzione in quelle situazioni dove l'unica alternativa è formattare il PC.

Download:





Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: