28/06/11

Il PC Suite per il nostro droide: Android Sync Manager WiFi

Il primo cambiamento a cui mi sono dovuto abituare dal cambio da Nokia (symbian) ad HTC (android) e la mancanza di un software di sincronizzazione e gestione del telefono da pc, (si esiste HTC Sync, ma se lo conosci lo eviti) un qualcosa simile al vecchio e caro PC-Suite di Nokia che permetteva di effettuare backup di visualizzare i messaggi e di tenere sincronizzati in maniera semplice PC e Terminale.

Dopo lunghe ricerche e svariati test su altrettanti svariati software ho scoperto Android Sync Manager WiFi, un software molto carino con svariate potenzialità.




Da premettere che per ora funziona solo via WIFI, per cui prevede che sia pc che Telefono siano collegati su una stessa rete dotata di DHCP (una qualsiasi rete casalinga) e non quindi via cavo USB.

Il softwa dispone di un suo market per installare le app direttamente dall'interfaccia pc, di gestire e inviare sms, sincronizzare musica e rubricae molto altro.


Per funzionare necessità di essere installato sia su PC che su Telefono.

Semplice ma non in italiano, mi dispiace.
Io mi ci trovo davvero bene ma attendo i vostri commenti.


Link: Android Sync Manager Agent (per il telefono)



Link: Android Sync Manager WIFI (per il PC)

Reazioni:

10 - Clicca qui per commentare l'articolo:

scaricato e funzionante davvero bene, ma dove trovo i file che scarica sul pc? vorrei dire, avrei bisogno di recuperare gli sms scaricati, dove trovo la cartella in windows con i file scaricati dal cellulare? non ho trovato nessun pannello di configurazione di tale impostazione...
grazie per l'aiuto.

Trovi tutto in C:\Users\(il tuo nome utente)\AppData\Roaming\Mobile Action\Android Manager\

ovviamente sono formati propietari non ci sono altri software per aprirli direi ma se vuoi fare un backup è tutto li.

Bel software ma mi sembra abbia un grossissimo limite....
Se ho il calendario del telefono vuoto e provo a sincronizzarlo col PC mi si propone di "aggiornare" il PC cancellando tutti gli appuntamenti...
Non riesco a capire come si possa semplicemente sincronizzarlo in un senso solo (nel mio esempio, copiando quanto contenuto nel calendario di Outlook nel telefono)

Anche io trovo lo stesso problema con la sincronizzazione del calendari tra outlook, goolge e telefono. Per il resto lo trovo molto utile, mi riservo però di conoscerlo meglio... Vedremo.

Grazie......mi hai riconciliato con Android. Con molto ritardo ho ceduto e ho "tradito" NOKIA con SAMSUNG SII, la cosa che mi mancava di più era PC SUITE e le sue funzionalità. Ho scaricato il programma che hai indicato e per ora funziona tutto.
Grazie ancora

Carla

PROBLEMA: non riesco ad aggiornare il calendario, mi rimanda un messaggio di errore" Accertarsi di aver aggiunto un account e abilitato "Sync Calendario" sul ricevitore per la sincronizzazione del calendario" ma non trovo nessuna possibilità di impostazioni sul telefono.
Hai qualche suggerimento?

Grazie

bello e ottimo pero non riesco a portare i miei contatti risistemati dal pc altelefonino, riesco a fare solo il contrario
help

Sincronizza anche la categorie a cui appartengono i contatti.
Esempio: "Amici" , "Lavoro" , "Amanti", "Amanti lasciate incazzate" , "Possibili Amanti" , "TrombAmiche" ?

No, e' che ho bisogno di tenere i contatti dei cantieri separati !!
Io ho installato la verione di prova di "Android-Sync" ( v1.023 @ February 27, 2013 ) e riconosce anche i sub folder di Outlook ! Peccato costi 30 U.S.D. per sincronizzare piu' di 20 contatti!

La mia era una domanda : lo fa o no di sincronizzare anche le categorie ??

Me lo sono perso, sul pc c'è l'ho, ma sul mio htc wildfire android no, c'è una soluzione per risolere coddesto problema ? confermo che è l'unico che mi trovo da dio perchè tra quelli provati funziona da dio

Rispondi: