04/02/11

SlimComputer, tools e rimozione dei software obsoleti a portata di click

Comprando computer brandizzati con sistemi preinstallati è sempre più comune riscontrare una marea di software in prova che non sempre sono di reale utilità all'utente finale.
SlimComputer ha la peculiarità di trovare e rimuovere applicazioni, toolbar, collegamenti e di ottimizzare il sistema rendendolo per l'appunto "slim".
L'interfaccia accattivante e l'utilizzo davvero semplice lo rendono un software davvero interessante soprattutto per tutti quelli che amano fare le cose in maniera rapida e indolore.





Una volta installato ci basterà cliccare sul bottone "Run Scan" per far si che il software rilevi tutto quello che di obsoleto ritiene sulla vostra macchina lasciando a voi alla fine decidere cosa di questo eliminare e cosa mantenere.


Il rovescio della medaglia è come al solito la mancanza della lingua italiana, ma a meno che non vogliate usufruire delle sue funzioni avanzate atte all'ottimizazione del sistema direi che non vi servono conoscenze particolari della lingua inglese, da quanto si legge questo software ha anche un certificato Microsoft, un valore aggiunto che male non fa.

Come al solito aspetto i vostri commenti per vedere cosa ne pensate, ciau!

Link: SlimComputer

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: