11/10/10

My-Config, un modo semplice per trovare i driver che ti mancano

 In primis mi scuso per non aver postato più nulla da Giugno, (lavoro troppo mi sa), spero di riuscire a farmi perdonare ritornando con una bella e soprattutto utile chicca per tutti quelli che amano smanettare tra formattazioni e installazioni.
Mettiamo caso abbiate comprato/assemblato un computer con pezzi di fortuna che tante volte oltre a non disporre di dischetti dei driver non fanno trapelare alcuna marca di riferimento, una scheda PCI particolare o una scheda video anzianotta diciamo che sono i casi più classici, My-Config è un portale che può aiutarci moltissimo nella ricerca dei driver ove mancanti e nel update di quelli gia presenti nel sistema.

Il funzionamento è molto semplice, dopo aver installato il vostro sistema operativo Windows con annessi almeno i driver di rete recatevi su http://www.ma-config.com/ e cliccate su "Run the detection" questo vi farà installare un ActiveX per Internet Explorer installatelo tranquillamente.



Fatto ciò il sito vi mostrerà tutte le info sulla vostra macchina e sopratutto il pulsantone per scaricare i driver a lato.



Che vi rimanderà in una pagina dove poter scaricare i driver del hardware che rileva non essere installato, o aggiornare quelli che rileva obsoleti.

Link: My-Config

Reazioni:

1 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Grazie.
Molto Utile
Bentornatooooooooooooooo :)

Rispondi: