08/10/09

Rimuovere completamente i driver più ostili con Driver Sweeper


Le incompatibilità  hardware e software nel mondo dell'informatica non sono una cosa da sottovalutare, proprio in questi giorni un'azienda al quale ho assemblato un computer a seguito di un installazine di qualche applicazione o driver si è ritrovata la famosa schermata blu.
Identificare il problema non è stato affatto semplice, dopo svariati test e analisi in laboratorio ho scoperto l'arcano attribuendo il problema ai driver ATI della scheda video esterna della macchina.
Da ciò ho provveduto prontamente a rimuovere i driver e scheda video appoggiandomi a quella integata.
Purtroppo la disinstallazione classica dei driver dal pannello di controllo può non bastare a rimuovere tutti i file, facendo cosi persistere il problema.

Per fortuna ho scoperto Driver Sweeper.


Driver Sweeper è un programmino molto utile in queste situazioni, esso infatti effettua una scansione sul sistema scovando ed eliminando tutte le rimanenze dei driver più complessi.






Mi è bastato entrare in modalità provvisoria ed eliminare le rimamente e voilà la schermata blu è sparita, ovviamente ho dovuto munire la macchina di un altra scheda video, nella fattispecie di marca Nvidia.

Driver Sweeper è in italiano ed oltre al classico installer si trova in una comoda versione portable.
Per maggiori info vi rimando al Sito Ufficiale.

Link: Driver Sweeper

Link: Driver Sweeper (portable)

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: