10/09/09

Come pulire il PC con Linux



Volete ripulire il vostro pc da ogni dato, formattare il disco completamente ma non avete motivo valido per farlo?

Il pc non vi dà problemi, le periferiche vengono tutte riconosciute e potete installare la maggior parte dei programmi in commercio?

Che brutta cosa! Dov'è la sfida, la voglia di fare il dimostrare agli altri che anche voi potete usare linux (almeno per 5 minuti).




Le operazioni da fare sono semplici, avete bisogno di:

  • Il pc da ripulire

  • Una delle fantatrilioni di distro di Linux ( ma se volete fare i fighi vi consiglio Ubuntu)

  • Non avere un cavolo da fare per un tempo variabile dalle 3 ore in su.

  • Un CD di Windows XP, Seven o Vista (anche windows 98)

    Procediamo con ordine, salvate tutti i dati importanti da un altra parte, riavviate inserite il CD di Linux e fate partire l'installazione formattando il disco nel formato appropriato.

    Installato linux, cercate di installare tutte le periferiche, se non sapete come fare cercate su google, ah però non vi viene riconosciuta la scheda ethernet, peccato.

    Scaricate i driver da un altro pc e installateli, ora siete online, abbandonate le periferiche che non si installano e procedete all'installazione dei programmi, aprite il gestore di pacchetti della vostra distro, una volta visto che i programmi che vinon ci sono andate sul sito ufficiale del programma e scaricate la versione per linux.




    Decomprimete il programma, dentro non ce l'eseguibile, aprite la shell di linux e imprecate per un tempo variabile dai 20 minuti alle 2 ore, lasciate stare i programmi che non riuscite a installare.

    Chiedete in un dei mille forum di linux assistenza senza ricevere soluzioni valide.

    A questo punto riavviate, inserite il cd del vostro Windows, formattare di nuovo, installate i driver o lasciate fare al Windows Update, installate i programmi e voilà, avrete formattato il vostro Hard Disk per ben due volte di seguito.

    Enjoy!
  • Reazioni:

    1 - Clicca qui per commentare l'articolo:

    visto che bazzichi su androidiani E visto che odi mac ma stai dalla parte di android non vedo xk devi spalare merda su linux (che perde solo sul supporto giochi ma è vincente in tutto il resto) quando android è basato su kernel linux...

    Rispondi: