21/07/09

KCeasy un alternativa ai soliti P2P

Navigando nella rete cercavo qualche buon client P2P alternativo al solito eMule e Torrent, tra i primi risultati spiccavano nomi come Shareza (che sconsiglio vivamente), Limeware (a pagamento), Bearshare (contenente malware), Ares (buono ma non contiene molti files); insomma il quadro generale nn era dei migliori, per fortuna cercando meglio mi sono imbattuto in un programma multi protocollo ovvero che sfrutta più reti peer 2 peer open-source, funzionale e gratis: KCeasy.






Con la sua interfaccia semplice e chiara mi ricorda molto i programmi di P2P di 4-5 anni fa, winmx, imesh, napster, quanti ricordi...

KCeasy si interfaccia con le reti Gnutella, Ares e OpenFt, viene distribuito gratuitamente ed è privo di ogni sorta di adware o pubblicità, se poi tra le chicche si ci aggiunge il fatto che possiede un player interno per l'anteprima dei nostri mp3 o video sarete daccordo cn me con il definire questo programma davvero completo.

Nell'ultima versione oltre alle varie migliorie e fixaggi vari è stata aggiunta la lingua italiana, per cui posso affermare che KCeasy è l'alternativa a chi si è stancato del vecchio mulo o chi non e mai riuscito a farlo trottare a dovere.

Link: KCeasy

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: