22/05/09

Kantaris il player a sorgente aperto in stile WMP

Oggi ho avviato il pc con Windows, il motivo era un po di manutenzione al registro, ma tornando all'articolo dopo la manutenzione mi sono messo a cercare su internet dei programmi alterantivi per windows che non lo appesantiscano troppo, una volta trovato antivirus, firewall, suite di ufficio, strumento per il disegno, mi sono soffermato sul player musicale, infatti volevo qualcosa di nuovo e leggero ma che sia simile a WMP11 cosi mi sono messo a cercare e dal caro vecchio zio google è uscito Kantaris.





Kantaris è un player musicale open Source, quindi completamente gratuito che ha un interfaccia molto simile a WMP11.

Il player supporta tutti i formati più diffosi ma anche quelli meno conosciuti.

Ma la cosa che rende Kantarsi speciale è il suo menù infatti esso è totalmente 3D cosa che rende la sua grafica ancora più accattivante di WMP11, dalla sezione menù potrete ammirare fantastiche icone 3D che vi permetteranno di scelgiere se riprodurre da CD, da DVD, da Disco fisso ed è anche possibile ascoltare pure la propria Radio Last.fm.

Altra funzione interessante di Kantaris è quella di poter archiviare i video come se fossero in una libreri 3D, la stessa cosa avviene con la sezione trailer film, infatti il programma si connette ad internet e permette di visualizzare i trailer dei film al botteghino. Altra funzione che rende ottimo il player è la possibiltà di impostare delle combinazione di tasti per far si che il player si metta in pausa, stop, play, schermo interno, avanzamento rapido, alzare ed abbassare il volume, ecc.



Per quanto concerne il consumo di risorse esso non è troppo esoso solo il 5% della CPU occupata durante il suo utilizzo.

Il programma è totalmente tradotto in italiano ed è compatibile solo per sistemi Windows come la maggior parte dei bei programmi.

Link: Kantaris

Post scritto da Picchiopc

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: