15/05/09

Due suite antivirus gratuiti e in italiano, Antivir e Comodo



Comodo Internet Security è una suite gratuita per la protezione dai virus e da attacchi di ogni sorta.

Da tempo COMODO realizza e offre gratuitamente firewall di fattezza superiore spesso anche ai prodotti a pagamento, nell’edizione 2009 ha deciso di fornire una suite completa composta da antivirus + firewall.

Se il firewall si pone ai vertici della categoria, lo stesso non possiamo dire per l’antivirus che si rivela appena sufficiente nella rilevazione, ma offre un adeguato livello di sicurezza (negli standard dei prodotti freeware).

In fase d’installazione possiamo scegliere se installare la combinazione dei due prodotti o se optare per uno solo, che sia il firewall o l’antivirus , possiamo così evitare l’installazione dell’antivirus a favore di uno più performante.
Sempre in fase d’installazione ci viene chiesto se vogliamo installare la toolbar di

ASK personalizzata COMODO, ovviamente possiamo negare tale permesso senza influenzare l’efficacia dei prodotti.

Link: Comodo Internet Security x32
Link: Comodo Internet Security x64




Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus è una soluzione antivirus gratuita e affidabile che presenta tra l'altro il non trascurabile vantaggio di essere relativamente parco nel consumo di risorse.

Esegue continuamente e rapidamente la scansione del computer alla ricerca di programmi dannosi come virus, trojan, programmi backdoor, hoax, worm, dialer, ecc.

Avira AntiVir Personal è un programma antivirus completo e semplice da usare, progettato per offrire gratuitamente un'affidabile protezione antivirus. È disponibile esclusivamente per uso domestico e personale.


Link: Avira AntiVir Personal


Ovviamente il meglio sarebbe l'unione dei due usando COMODO come firewall e Avira Antivir come antivirus, ciao e alla prossima!

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: