29/04/09

XxClone cloniamo il nostro disco fisso in pochi clickx

Qualche settiamana fa ho portato il mio caro portatile in assistenza visto che non ne voleva sapere di accendersi, cosi dopo due settimane me lo rimadano dicendomi che la scheda madre e da cambiare (250 euro più iva ma se la possono salare!!!!) cosi me lo riporto a casa ed estraggo il disco fisso per copiare i miei dati sul pc fisso, ma poi mi sono detto ma perché fare tutto a mano e non affidarmi ad un bel programmmino gratutio. Cosi da google è uscito fuori xxclone.






Xxclone come avrete intuito serve per clonare i vostri dischi fissi (ma anche delle semplici penne USB) la caratteristica che mi a reso più felice è di poter rendere la copia auto-bootable (cioè rendere disponibile il caricamento all'avvio del pc come se fosse il disco fisso originale). Per quanto riguarda l'installazione è rapidissima ci avra messo si e no 10 secondi fantastico!!, magnifico è anche il consumo di risorse solo 1% della CPU quando il programma è in funzione (quasi come se fosse un'applicazione no-install). Però il basso consumo risorse è dato a discapito del'interfaccia grafica che è molto spartana ma semplicissima da utilizzare basta indicare il disco da dove copiare (Source volume) e devo depositare la copia (Target volume). Il programma è come detto prima totalmente gratutito ed è compatibile con tutte le versione di windows. Il programma però non è disponibile nella nostra lingua ma solo in quella inglese.

Link: XXClone

Post scritto da Picchiopc

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: