07/04/09

Migliora l'esperienza di gioco sul tuo EeePC con GMABooster


Anche io sono stato coinvolto nel vortice "EeePC" lanciato da Asus questa moda di notebook "low cost", così mi ritrovo con il mio 1000H con Windows 7 installato, tutto bene quando si tratta di navigare, di usare programmi come Office, client eMail, e altri senza grossa inerenza grafica.

Ma se parliamo di giochi? Io non sono un gamer appassionato ma conosco tanti che sul proprio EeePc vorrebbero poter usufruire dei giochi in maniera più fliuda, di norma questi minipc sono dotati di scheda video integrata Intel, perchè non overclockarla?

L'overclock vuol dire in questo aumentare la velocità di calcolo del processore grafico, questa pratica ha lati positivi negativi, indubbiamente avremo un miglioramento delle prestazioni video ma nel contempo un superiore surriscaldamento con tutti i lati negativi che comporta.



Per "smanettare" queste schede video esiste un programmino ad hoc che farà liberare la potenza delle nostre GPU, GMABooster.




E' multipiattaforma ovvero ne esiste una versione per ogni sistema abbiate installato, lavora con le schede Intel 945GM/GME/GMS/GSE e 943/940GML/GU Express, consigliato ad esperti anche perchè un uso sconsiderato porterebbe a danneggiare la componentistica interna con eccessive temperature.

Il programma sarà soggetto ad aggiornamenti preoccupatevi di avere sempre l'ultima versione, per il resto buon divertimento, anzi se mi fate sapere le vostre impressioni a riguardo mi fate solo che un piacere, alla prossima!

Link: GMABooster

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: