21/04/09

Esperienze informatiche: Windows 7

Come avrete notato sono parecchi giorni che non posto nulla, ahimè purtroppo durante il mio ultimo smanettamento su Windows Vista ho danneggiato irreparabilmente dei driver impedendomi l'accesso alla macchina, amareggiato e affranto ho preso la palla al balzo e con il mio portatile sono andato alla ricerca dell'ultima build di Windows Seven nelle reti torrent, e mi sono inbattuto nella 7077 guardando un blog che seguo molto, incentrato proprio su Windows 7 e che potete trovare QUI, ma la fortuna ha voluto che proprio quel giorno fosse messo in download il language pack ufficiale/ufficioso in italiano proprio di quella build.

Quindi lasciati indietro i dubbi e le paure mi sono lanciato all'installazione del nuovo sistema operativo di mamma Microsoft.

Inutile dirvi che l'installazione è stata facile e intuitiva, l'attivazione è avvenuta tramite il seriale che ho regolarmente preso da Microsoft, fin qui nulla di sconvolgente, la cosa era semplice anche con Vista.






L'80% delle periferiche sono state riconosciute e installate tramite il Windows Update, il rimanente 20% (comprendente periferiche esterne come scanner e stampante) sono state installate con i loro CD originali avendo l'accortezza di attribuire al classico Setup.exe la compatibilità a Vista.

Il rimanente del lavoro consisteva nel installare tutte le varie applicazioni tutte funzionanti al'100%.

Per ultimo dopo aver creato un immagine di ripristino l'installazione delle lingua italiana, pacchetto che trovate QUI dove trovate anche come installarlo.

Anche questo passaggio è andato per il meglio, per ora si mostra un sistema scattante e stabile, ma non voglio sbilanciarmi adesso, di sicuro promette benissimo.

Se anche voi avete esperienze su questo sistema operativo, vi prego di scrivere le vostre impressioni nei commenti, ciao e alla prossima ;) .

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: