06/03/09

Zoho la suite di lavoro on-line

Spesso nei miei viaggi mi capita di non poter usare il mio pc oppure di non avere proprio il mio fido portatile appresso. E visto che spesso mi capita di dover scrivre articoli, di fare presentazioni in stile powerpoint o di dove creare grafici in viaggio cosi mi sono messo a cercare un'alternativa on-line a OpenOffice o MS Office. E sempre grazie al caro zio Google o trovato Zoho.






Come avrete intuito Zoho è una web application che fornisce gli strumenti offerti dal pacchetto Office. Quindi avremo a disposizione gli altereghi di Word, Exel e Power Point, ma non solo questo, avremmo anche gli strumenti per gestire un piccolo wiki (sul tipo di Nonciclopedia) o un semplice notpad, ma anche un Chat, ma quello che mi ha colpito di più è la possibilità di condividere non solo ducumenti ma ogni tipo di file, insomma una piattaforma lavorativa completa, non è fantastico!!! Il tutto accompagnato da una grafica molto gradevole che non stanca è agevola il lavoro con panelli intuitivi. Per accedere a questi servizzi dovrete crearvi un account su Zoho oppure potre accedermi usando il vostro account di Gmail o Yahoo mail.

Link: Zoho

Post scritto da Picchiopc

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: