21/03/09

Songbird il player targato Mozilla

Usare sempre le stesse cose stanca, rende la vita monotona, cosi è lo stesso per il pc, usare sempre gli stessi programmi stanca anche se questi sono ottimi, ecco perché sono sempre alla ricerca di nuove alternative. Oggi infatti stavo proprio cercando un Player multi-piattaforma che abbia le stesse funzioni di Itunes ma che abbia anche le stesse possibilità di personalizzazione di Firefox, cosi ho trovato Songbird.






Songbird è un player funzionante su Windows (XP e Vista), Gnu/Linux e Mac OSX.

Songbird è un software creato dalla mamma di Firefox la Mozilla, è proprio come i suoi cugini Firefox e Thunderbird è possibile personalizzarlo con una sacco di estensioni, cosa che lo rende sempre diverso onde a evitare la monotonia.
L'interfaccia si presenta molto simile a quella di iTunes quindi molto funzionale e facile da utilizzare è possibile anche aggiungere la visualizzazione delle copertine in 3D con una semplice estensione di nome MediaFlow.
Oltre a tutto questo il programma permette di ascoltare la radio-online e i nostri brani con last-FM.
Il programma come è gratuito ed è totalmente tradotto nella nostra lingua.

Link: Songbird

Post scritto da Picchiopc

Reazioni:

5 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Songbird non ha nulla a che vedere con la Mozilla foundation, usa gecko e xulrunner (tecnologie create da Mozilla) ma è un progetto completemente indipendente e separato.

Grazie Barra, provvedo a correggere il post del mio collega

Sul sito ufficiale ce scritto Powered by mozilla quindi ho pensato fosse un progetto supportato dalla mozilla, anche perché se si usa il browser integrato e si digita about:mozilla appare il libro di mozilla

Beh è una cosa già discussa da altre parti e appunto il powered by non indica che il programma è prodotto da.

CMQ non ho segnalato la cosa per fare polemica, solo per darvi la possibilità di dare una corretta informazione. Tutti i progetti ufficiali della Mozilla foundation sono disponibili su www.mozilla.org e appunto non figuarano sondbird ne altri progetti che usano xul (ottima tecnologia) e gecko (anch'essa ottima, IMHO tuttora superiore a webkit).

Grazie della dritta Barra ;)

Rispondi: