13/02/09

WinSplit, gestione delle finestre al top

Per chi lavora sul PC si troverà spesso dalle 4 alle 16 finestre aperte, chi crea i sistemi operativi lo sa e studia sempre un modo per far avere all'utente la possibilità di avere sotto mano tutte le finestre per semplificargli il lavoro, Mac OS su questo campo è molto avanzato, Windows d'altrocanto con il "Seven" ha svolto un ottimo lavoro con AeroShake ecc, con "Vista" aveva accennato qualcosa con le anteprime e le finestre 3D, mentre su XP (sistema più utilizzato ad oggi) pecca parecchio.

WinSplit permette di "splittare" ovvero ci la possibilità di customizzare e gestire al meglio le nostre finestre, Come? Beccatevi il video.






Con la pressione di tasti scorciatoia da noi impostati potremo gestire le nostre finestre, il programma però ci consente anche un pad su schermo e la funzione drag e drop con il mouse (funzione ripresa da Windows 7 ).

Pur essendo una beta per quanto riguarda i miei test non ho riscontrato bug superficiali, cosa molto gradita invece è la lingua Italiana, e la tanto adorata versione portable.

Link: WinSplit

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: