05/02/09

Sblocchiamo file e cartelle con File & Folder Unlocker

Errore il seguente file è in utilizzo da un altro programma, quante volte vi siete trovati davanti a questo problema, magari stavate eliminando un vecchio file o un vecchia cartella e vi compare questo maledetto errore, solitamente cosa fate? riavviate windows, e se fosse possibile isolare il file in utilizzo e renderlo disponibile senza dover riavviare il sistema?

Oggi tutto questo è reso possibile da una piccolissimo programma di nome File & Folder Unlocker.

File & Folder Unlocker è una piccola applicazione no-install quindi da portare sempre con noi nella nostra amata penna USB. Il programma come detto prima sblocca i file o le cartelle che sono impegnate con altri programmi (molto spesso con Explorer.exe).






Il programma si presenta con un grafica spartana ma molto semplice da utilizzare, ce un barra di ricerca e una lista delle applicazione in utilizzo, basta cliccare sul tasto destro su uno di essi e poi su "kill process" e il processo verrà terminato cosi da rendere il file o la cartella liberi oppure cercate nella barra di ricerca il vostro file occupato e comparirà nel sotto menù il processo che lo sta utilizzando e per sbloccarlo basterà cliccare col tasto destro sul processo e poi cliccare su "Unlock object", ma attenti a non terminare programmi essenziali al corretto funzionamento di windows.

Passando al consumo risorse il programma come ogni altra applicazione no-install consuma pochissimo la cpu col programma in stadby oscilla dallo O% al 2% quindi è il programma è un piuma.

Il software è disponibile solo in lingua inglese ed è compatibile con Windows 2000 e XP e Vista (avviandolo come amministartore).


Link: File & Folder Unlocker

Post scritto da Picchiopc

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: