13/02/09

Grafica vettoriale online, ora possibile con Raven

Per la serie non si finisce mai di imparare stò frequentando un corso di grafica che tratta i programmi Photoshop e Flash venendo così a conoscenza della grafica vettoriale, ma cosa differenzia un immagine vettoriale da una normale?

L'immagine normale (jpg, gif, png, ecc) possiamo quasi dire che pur essendo digitale si comporta come analogica, in quanto se la allarghiamo o la modifichiamo oltre i suoi canoni tende a rovinarsi e a mostrare così i quadratoni (pixel).

L'immagine vettoriale invece sfrutta un altro sistema basato su un codice algoritmico, quindi se la allarghiamo l'immagine verrà ricalcolata non perdendo di definizione.

Sicuramente non troverete mai una foto di un compleanno in vettoriale in quanto questo sistema ha delle limitazioni, invece potrete (e anzi lo consiglio vivamente) usare per creare loghi, che possono così finire dal biglietto da visita al poster per strada.



Ma tagliamo corto, noi amanti delle Web application non potremo farci sfuggire "Raven" il primo programma di grafica vettoriale online, beccatevi stò video!




Potete provarlo senza registrazione, ma la registrazione ve la consiglio in quanto è gratutita e vi mette a disposizione altri programmi di grafica molto belli del portale Aviary.

Link: Aviary - Raven

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: