02/02/09

AIMP2 il player tutto fare

WMP, Itunes, Winamp, VLC, Gom Player, la concorrenza si fa sempre più spietata ed è difficile capire chi sia il migliore fra le centinai di player in circolazione nella rete. Oggi però ho scoperto un altro concorrente che raggiunge quasi la perfezione, si chiama AIMP2.

AIMP2 come avrete intuito dal titolo è un player tutto fare, il programma è totalmente gratuito e supporta ogni tipo di file audio, integra la funzione di equalizzatore, raccoglitore in libreria multimediali, convertitore audio e registratore di suoni ed in oltre è compreso nel pacchetto anche una specie di Finder che trova tutti i nostri file audio e li tagga.

Ma come detto prima non raggiunge la perfezione per una sola cosa infatti non permette di masterizzare le tracce audio in cd, funzione che molti player hanno integrata, ma che ci volete nulla è perfetto.






Passando al comparto grafico il programma si presenta con un ottima interfaccia grafica, semplice è immediata e non solo anche con un ottimo look, ma non è tutto infatti come molti altri player è possibile personalizzarlo con delle skins.

Altro lato positivo è la possibilità di minimizzarlo facendolo diventare sottilissimo (anche se non è possibile farlo comparire nella traybar come WMP o Itunes). Per quanto riguarda il consumo delle risorse quando il player è in stadby la CPU oscilla dal 4% al 7%, quindi anche qui il programma è promosso a pieni voti. Il programma è totalmente tradotto nella nostra lingua ed è disponibile per ogni sistema operativo.

Cosa volere di più da un player?!?

Link: AIMP2

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: