27/02/09

10 antivirus portable per la tua penna USB

Oggi mentre smanettavo con gli ormai obsoleti pc della scuola cercando di convincere il mio prof ad installarci sopra Xubuntu, mi sono imbattuto in virus che scorrazzava tranquillamente nella rete lan della mia scuola, cosi mi sono detto cazz... la mia penna USB, ma poi mi sono ricordato del mio fedele software antivirus che mi ha salvato il didietro e la mia fidata penna USB. Volete anche voi un programma salva vita o salva dati bene oggi non ve ne presento solo uno ma ben 10 tutti completamente gratuiti da tenere sempre con noi nella nostra amata penna USB.


SmadAV

Il programma (forse il migliore del suo genere) ci consente la scansione degli dischi fissi, delle panne USB e registro di sistema, in più comprende un sistema di aggiornamento della banca dati dei virus cosa molto utile visto che nascono virus ogni giorno, anche lui si posiziona nella traybar per assicurare la protezione in tempo reale ma non finisce qui crea anche un'area di quarantena cosi da ripescare file erroneamente segnati come virus. Disponibile solo in inglese, compatibile solo con sistemi Windows.
Download




AVIGen Anti Virus 2008

Programma molto completo anche se con grafica spartana, permetta la possibilità di una scansione mirata alla singola cartella o al singolo file, oltre che alle classiche scansioni sommali di dischi fissi e USB, in oltre è possibile aggiornare le definizioni dei virus e poi è pure possibile lavorare sul registro e col terminale se vi viene più comodo. Disponibile solo in inglese, compatibile con solo sistemi Windows.
Download



ScanLix AntiVirus

Il programma ha un interfaccia molto carina, permette la scansione di disco fisso e USB, in oltre ce la possibilità di selezionare un o più processi dal taskmanager da scansionare oltre alla possibilità di selezionare pure chiavi di registro. Disponibile solo in inglese, compatibile solo con sistemi Windows.
Download

Continua...

Post scritto da Picchiopc

Reazioni:

2 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Il link di SMADAV rimanda a un sito con account sospeso

@Anonimo

Grazie link sistemato ;)

Rispondi: