21/01/09

XFast Video Convert ottimo convertitore video

AVI,MP4,WMV, con il proliferarsi di riproduttori video digitali l'utente di un pc è spesso frustrato dall'impossibilità di visualizzare un video sul suo player preferito, solitamente il modo migliore per visualizzare un video è installare i codec adeguati, ma avvolte i questi codec non sono gratuiti oppure non si trovano su internet, allora come fare vi chiederete? Semplice ci viene un aiuto XFast Video Convert.

XFast Video Convert è un programma che converte i nostri video nel nostra formato preferito (che sia AVI.MP4,WMV, per Iphone, per PSP).
Una volta scaricato il file exe il programma si installa in una manciata di clic ed è subito pronto all'uso. L'interfaccia grafica è ben curata e ricorda la famosa interfaccia Ribbon di Office 2007.






La conversione del file si fa in modo semplicissimo si clicca sull'icona rappresentante un cartella aperta con un file video e si sceglie il file video da convertire, in fine si clicca su col tasto destro del mouse sul file selezionato e poi su "Start Convert", il processo di conversione varia a secondo della dimensione del video.

L'unica pecca del programma è la lingua infatti è disponibile solo in inglese ma questo non risulta un problema vista la presenza di una semplicissima interfaccia.

Il programma è compatibile con Windows 95, 98, Me, 2000, XP e Vista.

Nota bene: per funzionare necessita di Microsoft .NET Framework Version 2.0

Link: XFast Video Convert

Post scritto da Picchiopc

Reazioni:

2 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Sono anni che uso con vera soddisfazione anyVideoConverter
Naturalmente è FREEWARE e anche in italiano
qui la versione 2.7.0 fresca di uscita (ieri)
http://www.any-dvd-converter.com/any-video-converter-free.exe

@Anonimo

Grazie per la segnalazione, vedrò di parlarne al più presto, a buon rendere.

Rispondi: