10/01/09

PiZap paint in salsa Web 2.0

Quando ero piccolo come buon parte dei bambini amavo disegnare qualsiasi cosa (anche se i disegni non erano dei capolavori) cosi quando comprai il mio primo pc cominciai a creare i miei primi disegni con il famoso Paint l'editor di immagini dei sistemi operativi Microsoft.

Ma con il tempo la grafica di paint e le sue poche funzioni mi stancarono cosi andai alla ricerca di qualche programma alternativo che tuttavia fosse altrettanto leggero e facile da utilizzare.

Oggi finalmente ho travato la giusta soluzione che mi arriva dal web 2.0 si chiama PiZap.





PiZap non è un programma che non si installa sul pc e nemmeno un programma no instal ma è un sito che offre un servizio gratuito di editing di immagini.

Essendo scritto in Flash la grafica è ottima e anche i tempi di caricamento sono buoni.

Il sito permette di caricare una foto e di modificarla aggiungendo nuvolette di testo in stile fumetto, o di aggiungere oggetti e scritte varia in mezzo all'immagine, oppure di scrivere a mano con un pennello virtuale.

Gli effetti e gli stickers applicabili sono decine.

Il sito una volta ultimate le modifiche alle foto vi da la possibilità di salvare le foto sul proprio pc oppure di inserirlo nei nostri blog come facebook o myspace, in oltre ci da la possibilità di creare delle magliette, dei cappellini, tazze e altro con la foto da noi modificata, i prezzi di tale opzione (indicati in dollari) variano a secondo dell'oggetto in cui scegliamo di inserire la nostra foto. E possibile pagare con carta di credito o con Paypal.

Il sito è in inglese ma questo non risulta un problema visto che la grafica è molto intuita.

Link: PiZap

Post scritto da Picchiopc

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: