26/01/09

kankaMSN, chattare con un occhio ai consumi

Chattare dal proprio telefonino è ormai una realtà per tutti e non per pochi "smanettoni", se non si usa la rete Wifi (funzionalità che non tutti i cellulari hanno) oppure di una tariffa flat che ci permette un traffico illimitato potremmo ritrovarci in poco tempo con il credito a secco.

Il costo usando le reti GPRS o UMTS per collegarsi non varia più al tempo come in una chiamata classica ma si basa sul "traffico di dati" ovvero quanto inviamo e quanto riceviamo.

Quindi è bene munirsi di un programma che consumi poca banda per permetterci di risparmiare senza rinunciare a MSN ovunque siamo, per questo cè KankaMSN






Questa applicazione scritta in Java vanta di essere quella con minor traffico dati ma non per questo incompleta, infatti permette l'utilizzo di emoticons di inviare e ricevere foto scattate dal cellulare, ed essendo scritta in java mobile è compatibile con tutti i cellulari predisposti a questa tecnologia (quasi tutti ormai), disponibile in lingua inglese e turca (vi consiglio di utilizzare la prima).

Sempre parlando di traffico dati il programma tiene in alto un indicatore che ci mostrerà in KB il traffico usato, così da saperci regolare su quando è meglio chiudere tutto.

Potete scaricarlo direttamente dal vostro cellulare andando su:


wap.kankamsn.com


Oppure dal PC

Link: kankaMSN

Reazioni:

1 - Clicca qui per commentare l'articolo:

ottima dritta, mi sa che ti cito, si adatta bene alla campagna pc verde :P

Rispondi: