30/01/09

I dieci programmi da avere su Ubuntu

In questi ultimi anni si sono evoluti a tal punto da essere in gradi di sostituire o di affincare il nostro caro vecchio windows, essi sono più sicuri, veloci e stabili, chi sono ma è ovvio sono i sistemi GNU\Linux. Proprio la settimana scorsa ho ceduto alla tentazione e ho installato sul mio portatile la famosa distribuzione di Linux, Ubuntu, ma oggi non vi parlerò di questa fantastica distribuzione ma ben si dei dieci programmi da avere assolutamente su Ubuntu, ben dieci programmi da avere assolutamente installati sulla nostra distro.

1) VLC media player, per colmare la poche lacune (in fatto di codec)di Totem ci pensa lui il nostro inseparabile VLC che ci segue su ogni sistema operativo e anche sulla nostra penna USB;



Link: VLC Media Player



2) Banshee, per gli amanti di Itunes arriva questo fantastico riproduttore multimediale che organizza tutti i nostri file multimediali e ci permette di ascoltare la radio on-line e i nostri podcast.



Link: Banshee



3) Sound Converter, piccolo programmino che permette di convertire video e tracce musicali nel nostro formato preferito che sia ogg,mkv,wma o mp3.



Link: Sound Converter

Continua...


Post scritto da picchiopc

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: