05/01/09

Foxmarks sincronizziamo i nostri segnalibri di Firefox

Ultimi giorni di vacanze prima dell'epifania, e come molti di noi stavo mettendo in ordine la casa, i libri di scuola, i pc e proprio sul pc mi sono soffermato infatti ho accesso il mio portatile (dopo quasi un mese di inattività) e mi sono accorto mentre navigavo col mio fido Firefox che molti dei miei segnalibri mancavano all'appello ed erano almeno una ventina, allora mi sono chiesto come fare a tenere sincronizzati i segnalibri di Firefox fra più pc? La risposta mi è arrivata da Google è si chiama Foxmarks.





Foxmarks è una addons del nostro amato Firefox, grazie a questa estensione è possibile sincronizzare i nostri segnalibri su tutti i nostri pc cosi da non doverli segnare ad uno ad uno.

Questa estensione risulta particolarmente utile nei nuovi pc dove si ha appena installato Firefox e se vogliamo avere gli stessi segnalibri che si hanno sul vecchio pc, ma l'estensione non salva solo i segnalibri ma anche i nostri Feed Rss cosi da essere aggiornasi sui nostri siti preferiti in ogni nostro pc.

Possiamo tenere aggiornati i nostri segnalibri con controlli giornalieri oppure ogni volta che chiudiamo Firefox foxmarks ci segnalerà che ci sono dei nuovi segnalibri.

Per permettere la sincronizzazione ci verrà chiesto di creare un accuont gratuito che servirà per aprire un spazio dove immagazzinare i nostri segnalibri. L'estensione come tutte le altre di Firefox è gratuita ed è disponibile in Italiano.

Link: FoxMarks

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: