01/01/09

FastStone Capture i nostri screentop da penna USB

In questo clima natalizio molti di noi avranno sicuramente abbellito i proprio desktop con dei nuovi sfondi o magari aggiungendo dei gadget carini sul desktop oppure ancora ordinado le icone su di un laucher in stile mac OS X.

E se voleste pavoneggiarvi con i vostri amici facendogli ammirare i vostri desktop?

Solitamente usate il vecchio trucco del tasto "Stamp" ma per chi come me preferisce usare più il muose che la tastiera ci viene in aiuto una piccola applicazione chiamata FastStone Capture

FastStone Capture è una piccola applicazione no install che si caratterizza non solo per la sua leggerezza (sulla penna USB pesa solo 1,78mb) ma anche per la sua interfaccia minimale che tutta via risulta molto completa.





Il programma permettere di scegliere il tipo di screentop che desiderate eseguire o l'intero desktop oppure una sola finestra oppure solo una porzione precisa di schermo, tutto è a portata di muouse e non solo integra un piccolo tool al suo interno che ti permette di modificare come desideri i tuoi screentop e in oltre possiamo scegliere in che formato salvare i nostri screentop (Jpg, Png, Gif, ecc).

Il programma è in inglese ma l'interfaccia è semplicissima e molto intuitiva. FastStone Capture è compatibile con Windows XP e Vista.


Link: FastStone Capture

Post scritto da Picchiopc


Edit by JumpMan: Il programma è trial

Reazioni:

2 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Interessante programmino ma potevi anche menzionare che si tratta di un trial..
Ciao Alberto

@Anonimo

Hai ragione scusa di solito tratto programmi free, ieri ero troppo stanco (causa veglione di capodanno) per controllare il programma che ha recensito il ragazzo, provvederò subito con un edit.

Rispondi: