28/01/09

Convertiamo i nostri video in DVD con AVStoDVD

Siete appena tornati da una festa di compleanno e avete scaricato nel pc i video fatti con la vostra videocamera e un vostro parente vi chiede di fargli una copia dei video in un dvd, voi gli fate la copia e il giorno dopo il parente vi chiama irritato dicendo "il dvd che mi ai fatto non si vede nel mio lettore" e voi gli risponderete seccati "il tuo lettore supporta i Dvx?" e lui vi risponde "Cheeeeeeee? bhooo?".

Se volessimo evitare questa chiamata e rendere felice (l'ignorante!) parente? Be in questi casi ci viene in aiuto AVStoDVD.

AVStoDVD è un programma gratuito che permette di convertire i nostri video in formato DVD cosi da evitare incompatibilità con i lettori.






I formati di video supportati sono AVI,FLV,MPG e MOV.

Dal lato grafico è possibile personalizzare il programma con delle skins cosa che rende l'utilizzo meno monotono. Il pachetto di installazione comprende oltre a AVStoDVD anche ImgBurn che permette di masterizzare DVD-5 e DVD-9, e se non volessimo installare ImgBurn è possibile deselezionarlo all'inizio dell'installazione.

I tempi di conversione variano con la dimesione del file da convertire anche se un filmato in formato AVI da 700MB lo converte in un ora e mezza quindi i tempi sono accettabili.

Passando al cunsumo di risorse il programma ne consuma pochissime infatti la CPU quanto il programma è in stanby oscilla dal 4% al 6%.

Il programma è disponibile anche in versione no-install quindi è possibile portarlo sempre con noi sulla nostra penna USB. Unico neo (come al solito) è la lingua, infatti è disponibe in nove lingue tranne l'italiano.

Il programma è compatibile con Windows 95/98/NT/2000/XP/Vista.

Link: AVStoDVD

Post scritto da Picchiopc

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: