17/01/09

Cloudo, un nuovo sistema operativo in web 2.0

Da un pò non parliamo di web os, sistemi operativi online in grado di essere raggiunti da tutti i pc colegati in internet abbiamo già abbondantemente parlato di pregi e difetti di queste soluzioni che sembrano raffinarsi sempre di più, offrendoci più servizi e tempi di attesa minori.


Oggi voglio parlarvi di Cloudo




Di questo servizio mi è piaciuto la facilità di accesso, i tempi contenuti di caricamento e la possibilità di impostare una skin (interfaccia grafica) personalizzata tra quelle presenti tra cui troviamo quella di Vista di XP ma anche di Mac OS e Linux, presentandosi gradevole da vedere.

E' ancora una Beta e quindi non presenta molte funzionalità, per ora è compatibile con Safari, Internet Explorer e Firefox, permette di installare delle applicazioni come su Linux con un Application Manager da una lista che tenderà ad aumentare di volume anche alla possibilità di creare noi stessi applicazioni.

Anche se non credete vi possa servire iscrivetevi perchè il tempo per farlo è limitato, quindi anche solo per provarlo fatelo! ;)

Link: Cloudo

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: