16/12/08

Windows 7, vediamo cosa ci aspetta



Si leggono molti blog che si occupano del fenomeno Windows 7, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, tutti impegnati nella spiegazione delle caratteristiche e delle nuove introduzioni test di avvio ecc.



Quindi io vi dirò una cosa più blanda e schietta, a me sinceramente Windows 7 (o Seven) piace, e non lo dico sulla base di cose scritte, news o rumors, affermo ciò in quanto l'ho provato, nel preciso la build 6956, pre-beta.



Ed è proprio perchè è pre-beta che non voglio sbilanciarmi, l'ho provata su Virtual PC e quindi non ho potuto assaporare l'interfaccia Aero; cosa che invece ho provato è la leggerezza di questo S.O. ridotto il tempo di avvio e la RAM necessaria per lavorare (su VC ho alloccato solamente 512M), insomma promette bene.

Per il resto è molto simile a Vista, possiamo dire un sistema con le potenzialità di Vista che richiede hardware meno potente tutto condito con delle piccole novità.

Se vi interessa provarlo potete provare a guardare QUI

Se lo provate anche voi fatemi sapere le vostre impressioni nei commenti, grazie.

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: