18/12/08

Registrare "Quel che senti" in maniera ultrafacile

Con "Quel che senti" si intende tutto l'insieme di suoni che escono dalle tue casse, sia sia il Messenger che trilla che la canzone su Windows Media Player.

E se volessimo registrare questa sorgente audio? Magari siamo in conversazione su Skype e volessimo registrarla in mp3 o in wav.


Possiamo usare PCWin Speaker Record un programma di una facilità disarmante.





Utile anche per chi fà podcast o magari per chi vuole cantare le proprie basi preferite e trasformarle in mp3 da condividre con gli amici anche perche registra in qualità CD quindi senza quei fastidiosi fruscii dovuti al "rumore", per l'esattezza registra a 128 Kbps.

Link: PCWin Speaker Record

Link: MPEG Layer 3 Audio Encoder (componente necessario per salvare in mp3)

Reazioni:

2 - Clicca qui per commentare l'articolo:

sul mio PC con XP funziona che è una meraviglia ma sul LapTop di un amico con Vista non funziona per niente . Dov'è l' arcano?

@Anonimo

Bhe il programma è perfettamente compatibile con Vista, io stesso l'ho provato e ha funzionato senza fare peripezie, io controllerei qual'ora salvaste in mp3 di aver scaricato anche l'aggiuntivo MPEG Layer 3 Audio Encoder, in caso non fosse quello, vi chiedo cortesemente di spiegarmi meglio cosa e come non funziona, magari servendovi della mia email che trovate nella sezione "contattami".

Rispondi: