03/12/08

PC Fixer un utile strumento da aggiungere alla nostra cassetta degli attrezzi!

Ccleaner,FCleaner,Tuneup, l'utente medio non ha che l'imbarazzo della scelta in fatto di utility per la pulizia e la manutenzione del proprio pc.

Oggi vorrei presentarvi un altra di queste utility (un po di sana concorrenza non guasta mai) che non ha nulla da invidiare agli altri suoi rivali nel settore delle utility.

Il suo nome è Pc Fixer.





Pc Fixer si presenta con una grafica gradevole.

Il programma è diviso in dieci schede, la funzione più interessante e quella chiamata checkup, in pratica fa una scansione di tutti i programmi (compresi sistema operativo e periferiche) e ne trova eventuali errori e oltre a correggerli ti dice pure la loro priorità e di che tipo di errore si tratta.

Nel sito è presente un forum dove si posso porre delle domande (in inglese) agli sviluppatori che si rivela utile in caso di problemi o per eventuali sviluppatori esterni.

Sono presenti le solite funzioni di scansione del registro di sistema e il rilevatore di hardware e software installati nel pc.

In oltre è presente l'utile funzione history che permette di riportare indietro nel tempo il registro di sistema a prima che lo si modificasse.

Il programma è molto rapido sia nella scansione sia nella risoluzione dei problemi. è compatibile con Windows XP e Vista ed è totalmente gratuito, unica pecca, si trova solo in inglese ma la lingua non è d'intralcio infatti l'interfaccia è molto intuitiva e di semplice utilizzo.

PS: Il programma potrebbe essere rilevato come minaccia dai programma firewall come ZonaAlarm, perche comunica al suo sito tutte le minaccie rilevate sul proprio pc, quindi se si utilizza un pc in condivisione prima di installare contattare gli amministratori di sistema.

Link: PCFixer

Post Scritto da Picchiopc

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: