09/12/08

8 utili strumenti per crearsi un avatar

Si sente tanto parlare in internet di avatar, forum, chat e via dicendo, ma che cos'è questo avatar?

L'avatar non è altro che un immagine, un immagine che ci rappresenta, sotto caricatura oppure una foto che a noi piace particolarmente o che ci fa sorridere, un immagine che per noi ha un significato più o meno profondo.

Sempre di più sono i siti che permettono di "avatarcizzarci" ovvero assemblare un volto magari con le nostre somiglianze, in maniera simpatica.

Oggi vi propongo 8 siti col quale creare un avatar.


  • Harry Potter Doll Maker
    Questo permette di crearsi un avatar in stile "Harry Potter" il più famoso maghetto amato da grandi e piccini. (io non sono tra questi)


  • The Block-Head Iconizer
    Ricordate le ore passate ad unire mattoncini colorati? Ora potrete trasformarvi in un personaggio dei Lego, come vi immaginate con la testa gialla dalla forma di una teiera?


  • The Doll Palace / Sailormoon
    Questo è dedicato alle ragazze e ai ragazzi "raffinati", trasformati in una paladina della giustizia, diventa una Sailor!


  • Crea Avatar
    Servizio offerto dal sito marcio3000, permette di crearvi un alterego molto su stile punk.


  • FaceYourManga
    Un gran bel servizio per trasformarvi in un manga, molto personalizzabile e ricco di opzioni per renderlo più somiliante possibile a voi.


  • Digibody's Caricature Maker
    Questo servizio non mi ha entusiasmato, permette di creare una caricatura per mezzo di un buon quantitativo di opzioni, l'avatar generato sarà in bianco e nero.


  • GaiaOnline
    Permette di crearvi un avatar, che assomiglia per struttura al personaggio di qualche videogioco di ruolo, tipo final fantasy.


  • WeeWorld
    Ricco di opzioni, mi è piaciuto molto, divertirsi creando un personaggio molto pupazzoso.


    Alcuni permettono di salvarveli direttamente altri tramite registrazione altri ancora via email, ma se volete il trucco e semplice.

    Sulla tastiera premete "Stamp"


    Andate su un programma come Paint e fate incolla


    Magicamente avrete salvato lo screen del vostro schermo lavorando sul "ritaglio" dell'immagine ricaverete il vostro avatar senza alcun sforzo.
  • Reazioni:

    0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

    Rispondi: