16/11/08

Open Menu+ diamo una marcia in più al menù start

Sicuramente l'icona del desktop più cliccata è il tasto start che ci fa accedere col suo menù alle svariate applicazione che abbiamo installato sul nostro pc, ma a volte questo menù può risultare scomodissimo sopratutto se abbiamo decine e decine di applicazioni installate(come ogni geek che si rispetti).

Alla microsoft hanno tentato di risolvere questo problema progettando un nuovo menù ma la cosa non è riuscita bene è avvolte anche il nuovo menù risulta scomodo, per questo oggi su segnalazione del mio amico JumpMan vi voglio presentarvi Open Menu+.

Questa leggerissima applicazione (la cpu oscilla dallo 0% al 2% quando è in funzione) si va a sostituire al classico menù start,il nuovo menù si struttura in 5 grandi icone che sono: programmi favoriti, programmi di recente utilizzo, programmi di sistema (pannello di controllo, controllo Hardware), programmi e spegni pc (ibernazione,disconnetti, riavvia).





Le icone dei programmi sono ingrandite cosi da migliorare la visibilità e in alto è presenta un comoda barra di ricerca programmi che ci semplifica la vita (simile a quella presente su vista).

Il programma resta in beckgroup ma può essere disattivato in qualsiasi momento.

E' distribuito sotto licenza GPL (Open Source) quindi totalmente gratuito ed è disponibile nella nostra lingua.

Compatibile con windows Xp e Vista.

Link: Open Menu+

Post scritto da PicchioPc

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: