05/11/08

Collegarsi a MSN dall'ufficio, vediamo come

Oggi vi mostrerò alcuni metodi per raggirare le più classiche restrizioni addottate nelle aziende per evitare che i dipendenti sfruttino le reti MSN.

Mi sono arrivate alcune email di persone che per lavoro sono costrette in ufficio davanti a un pc per numerose ore e che troverebbero un pò di sfago a poter chat nei 5 minuti di pausa, per tutti quelli in questa situazione ecco come agire.

Di solito per blocare MSN la prima cosa da fare è bloccare la sua porta di accesso, facendo così il programma non riesce a collegarsi.

Gli utenti di solito sorvolano utilizzando Web Messenger, oppure eBuddy o altri portali che permettono di collegarsi dal browser internet e che quindi sfruttano la porta 80 adibita al web che per ovvie ragioni non viene bloccata perchè utilizzata per navigare sulla rete.

Questi siti però potrebbero essere filtratie quindi inacessibili.

In questo caso la soluzione potrebbe essere usare e impostare bene il clone più riuscito di Windows Live Messenger, aMsn.



Una volta scaricato e installato procediamo così:


  • Andiamo su preferenze





  • Dirigiamoci su "Connessione" e impostiamo Connessione usando il metodo HTTP"



    Ora proviamo a collegarci inserendo i nostri dati dovremmo poter riuscire ad utilizzare MSN, però occhio prima il dovere poi il piacere!!!

    aMsn è installabile su Penna USB così da non lasciare tracce sul pc al lavoro.

    Ovviamente esistono altri modi, filtri e restrizioni che potrebbero comunque non farvi connettere, in questo caso bisogna valutare situazione per situazione.
  • Reazioni:

    0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

    Rispondi: