29/10/08

Controllo remoto del computer da cellulare

Già da quando possedevo il Nokia 6600 mi dannavo per cercare un applicazione che mi permettesse in modo facile il controllo remoto del computer dal divano bello comodo.

Navigando mi imbattei in alcuni programmi alcuni di questi molti astrusi e che avevano un piccolo difetto, il non integrarsi con i driver bluetooth di Windows.

Una bella grana, non ce cosa più instabile dei driver bluetooth su Windows, quindi perche andarci a rovinare cè Mobilewitch Bluetooth Remote Control.





Quella è l'interfaccia sul cellulare, mentre quella sul PC



L'applicazione è sviluppata integramente in Java, ma vediamo le caratteristiche:


  • Simulazione Mouse e Tastiera.

  • Integrazione con PowerPoint, Winamp, Windows Media Player, Explorer, Firefox, Internet Explorer.

  • Visualizzare messaggi sullo schermo.

  • Comandi da Prompt.

  • Facilità d'uso.

  • Compatibilità con driver Toshiba, Windows, BlueSoleil e Widcomm/Brodacom.

  • Personalizzazione tramite VB e JScripts.

    Semplice e molto compatibile in quanto basta avere java sul proprio cellulare e disporre di bluetooth (sia su cell che su pc).

    Link: Applicazione Client (Cellulare)
    Link: Applicazione Server (Computer)
  • Reazioni:

    14 - Clicca qui per commentare l'articolo:

    A me l'applicazione server non riesce a trovare il bluetooth qualcu'altro ha questo problema? Come posso risolverlo.

    Grazie

    Prima bisogna stabilire una connessione autorizzata tra pc, e cellulare, lo hai fatto?

    Spiegami meglio la tua situzioane, magari tramite email, la trovi nella sezione contattami, fammi sapere.

    Ciao

    ciao io ho praticamente lo stesso problema.
    io possiedo un pc fisso con win xp e un pennino bluetooth con software ivt bluesoleil e un nokia n70.
    leoperazioni che facciosono queste:
    avvio il bluetooth del fisso e del cell e accoppio le periferiche; avvio il programma da fisso e mi appare una finestra con su scritto waiting for incoming connection;
    avvio il programma sul cell e mi appare la scritta search for device ma dopo di cio nulla più.
    ti prego aiutami.

    Potrebbe essere dovuta all'incopatibilità o a un conflitto tra driver windows e bluesoeil, ti consiglio di impostare il tutto con i driver di windows senza quelli bluesoeil e riprovare, altrimenti inviami pure degli screen via email, che lo vediamo più al dettaglio.

    come faccio ad impostare i driver di windows?

    un altra cosa.
    quando se mentre c'è sul cell la scritta search for device premo il tasto centrale sul cell mi dice (nessun dato).
    ma devo effettuare anche lla ricerca dal menu del blutooth del cell?

    allora devi prima associare il telefono con il pc con il programma del bluetooth, mettere il bluetooth del pc visibile a tutti come del resto il cellulare, ti consiglio di creare una relazione con passkey, aprire il programma server sul pc poi devi con l'applicazione client del cellulare cercare il pc, se lo trova (e deve trovarlo) lo selezioni e voilà!

    Però ti chiedo gentilmente qual'pra non riuscissi di conttattarmi per email, o usare il form nella sezione "contattami"

    finalmente funziona.
    il programma è fantastico ed è una figata. posso persino inviare messaggi sullo schermo.

    salve JumpMan :D
    ho cercato ovunque qualcuno ke risolva il mio problema e tu sembri il tipo giusto XD

    Ho scaricato il programma,l'ho istallato e inviato il file jar al mio N73.
    quando avvio però il programma mi compare per un solo istante "Waiting for incoming connection.."(ho l'occhio allenato),subito dopo invece mi scrive:
    "Exception Occured,
    Make sure bluetooth adapter is connected,
    Please restart
    Exception decription:
    java.lang.RuntimeException: BluetoothStack not detected"

    Però io ho il bluetooth stack per Windows della Toshiba v 4.00.35 perfettamente installato...dunque che cosa devo fare per farlo funzionare?
    Grazie mille a chiunque mi risolva il problema

    Andrea

    @Andrea

    Intanto hai instaurato una connessione tra cellulare e pc dalle impostazioni del telefonino in modo che il pc risulti "autorizzato"?

    e poi usi i driver di Windows o proprietari toshiba per il bluetooth?

    Sono Andrea
    Il pc l'ho autorizzato sul telefonino,questa è stata la prima cosa ke ho fatto in assoluto.I trasferimenti di dati pc-tel vanno bene e nn necessitano l'inserimento del codice di autorizzazione.
    Ieri sera,dopo aver lasciato il mio post qui,ho reistallato i driver del pennino e ho scoperto che nn sono completamente compatibili con xp sp3.
    Il collegamento tra pc e telefonino lo posso fare solo con i driver toshiba attivati (mi trova i dispositivi),invece con i driver di Windows nn trova nulla perchè per "lui" non è attiva nessuna radio bluetooth.
    A questo punto,io penso che Mobilewitch Bluetooth Remote Control cerca il bluetooth usando i driver di Windows, con i quali il pennino nn funziona e quindi mi da errore.Dici che è così?
    Ora sto scaricando dei driver toshiba validi per xp/vista sperando che con questi il problema si risolva :(
    Ti ringrazio per la mano che stai cercando di darmi :)

    Incredibile...
    ho fatto sparire il driver della Toshiba ed ecco che mi funziona tutto alla grande :D
    JumpMan, una curiosità, io cercavo soprattutto un programmino che mi consentisse di visualizzare la screen del pc sul telefonino,questo programma nn lo fa,te ne conosci qualcuno?Grazie mille

    Andrea

    Di gratuito e funzionante non conosco nulla, (non che sul pagamento ci sia qualcosa di valido) ma il più delle volte sono delle gran porcate, se lo trovi tu uno valido fammelo sapere che ci faccio un articoletto, grazie

    Sono Andrea :)
    alla fine ho fatto sta benedetta registrazione su google :)

    Sono 3 giorni che cerco sulla rete un programmino per visualizzare sul tel lo schermo del pc..dai commenti sui forum tutti parlano bene di ControlFreak che è anche gratuito,che però non funziona con i telefoni s60 di terza edizione,quale è il mio n73,quindi nn l'ho potuto testare...forse tra qualche giorno lo proverò con l'n70 di mia sorella...ma se funziona rosiko ancora di + :)
    Ti terrò aggiornato sulle news
    Ciao

    Rispondi: