07/09/08

Chrome, il nuovo internet browser Google inside



Quando Google si prefigge un progetto solitamente tira fuori un grande servizio e Chrome ha tutte le carte per essere il prossimo.

Chrome è un browser internet come Opera, Internet Explorer, Safari e Firefox, e ci permette di navigare tra i vari siti a una velocità secondo me superiore ai suoi contendenti più anziani.





Le caratteristiche principali oltre alla velocità, sono la semplicità di utilizzo davvero intuitiva anche per i più profani del pc, la gestione della cronologia con la memorizzazione in prima pagina delle pagine più visitate, ultimo ma non meno importante a mio avviso l'utilizzo di ram davvero competitivo.

Ovviamente c'è anche l'altro lato della medaglia, ad esempio per far funzionare gli applet Java su Chrome dovreste aggiornare per l'appunto Java cosa che potete fare tranquillamente QUI, si parla di un progetto ancora in fase di elaborazione quindi non ha molte funzioni, ma devo dire che svolge il suo lavoro in modo discreto e sono sicuro che con qualche accorgimento, potrà tenere testa agli zii Opera e Firefox.

Fatemi sapere le vostre impressioni a riguardo.

Link: Google Chrome

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: