16/06/08

6 siti utili per Blogger

Ho da poco compiuto il mio primo anno da blogger, in questo anno ho avuto modo di imparare tante cose sul mondo del blogging, anche se sono ancora un principiante voglio oggi presentarvi i siti che ho ritenuto più utili.

Nei nostri post ci sarà sicuramente capitato di scrivere in HTML, a volte risulta ostico scrivere il codice direttamente nel post, quindi perchè non usufruire del servizio offerto da:


  • http://htmledit.squarefree.com

    Questo sito è un editor-HTML in real time, cioè in una pagina divisa in due potrete inserire sopra il vostro codice per visualizzarne il risulatato nella parte sotto.

    Sempre rimanendo sul HTML, avete notato che è praticamente impossibile riportare un codice HTML sul vostro post in modo che possa essere copiato?
    Questo succede perchè la piattaforma blogger non è in grado di capire se il codice serve esempio o come vero e proprio codice.

    Vanno usati caratteri speciali rendendo difficile la scrittura, per questo possiamo servirci di:


  • http://blogcrowds.com

    Basta inserirvi il nostro codice e lo convertirà automaticamente in modo che venga visibile nel post.

    Un altro fattore importante è il peso del vostro blog, infatti se lo riempite troppo sarà più lento a caricarsi rendendone più difficoltoso la navigazione in esso.

    Possiamo tenere d'occhio tutto ciò con:


  • http://tools.pingdom.com/fpt

    Il sito dopo una scansione vi elencherà tutti i file del blog e la velocità di caricamento degli stessi.

    Poi ci serve avere un pò di statistiche, insomma quanti visitano il nostro blog, quali sono gli articoli che hanno avuto più successo, questo e molto altro possiamo scoprirlo grazie a:


  • http://www.woopra.com

    Registrati e ricevuta la conferma di idoneità, si entra nel mondo della statistica, grazie ha un programma java è possibile ottenere molte informazioni, dal sistema oprativo usato dai nostri lettori, IP, provenienza, grafici e molto altro.

    Poi ci serve un pò di pubblicità e quale servizio migliore di:


  • http://technorati.com/

    La blog directory più importante, isrciversi qui è d'obbligo se si punta alla popolarità.

    E infine un blog che ho trovato molto utile:


  • http://risorse-blogger.blogspot.com

    Questo blog tratta di guide, Tutorial, trucchi, tip, template tutto per blogger meglio di cosi.

    Beh poi la cosa più importante siete voi, offrite sempre articoli di qualità, non fatevi venire l'ansia da post non è obbligatorio postare tutti i giorni, come dice Davide Calabrò "Meglio una chicca ogni tre giorni che tre checche al giorno"
  • Reazioni:

    0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

    Rispondi: