09/06/08

5 alternative a Windows Live Messenger

Per pura coincidenza in questo periodo due ragazze (molto carine direi) mi hanno esposto dei problemi di connessione con Windows Live Messenger, perdita di connessione o addirittura impossibilità di loggarsi.

Haimè non sono riuscito a risolvere i loro problemi tramite l'assistenza remota.

Quindi oggi vi mostrerò 5 validi client alternativi a Windows Live Messenger, per la serie se non riesci a superare un ostacolo evitalo.






  • Pidgin


    Pidgin è un client di messaggistica istantanea multi-protocollo. Il software permette di collegarsi contemporaneamente a più network (AIM, ICQ, MSN, Yahoo, IRC, Jabber, Gadu-Gadu, Zephyr,...) rendendo possibile dialogare con colleghi e amici che fanno uso dei software di messaggistica più disparati.
    Download






  • aMsn


    aMSN è una versione modificata e multilingua di Compu’s Messenger (CCMSN). È uno script Tcl/Tk come CCMSN; quindi richiede in primo luogo l’installazione di Tcl/Tk. È un software multipiattaforma e funziona su qualsiasi sistema operativo su cui sia installato Tcl/Tk (Linux, Windows, Macintosh).
    È un clone di MSN Messenger, cui assomiglia molto anche nell’aspetto: tuttavia ha qualche funzione in più, come il sistema di notifiche di particolari eventi, la history, e sono in fase di sviluppo altre nuove funzioni.
    Download






  • Miranda-IM


    Miranda IM è un client di messaggistica istantanea multipiattaforma. Ciò significa che utilizzando questo software è possibile colloquiare senza problemi con gli utenti (amici, colleghi, parenti) di qualunque network. Miranda, infatti, supporta senza problemi ICQ, AIM, MSN, Jabber, Yahoo, Gadu-Gadu, Tlen, Netsend ed altri protocolli. Miranda è anche un pratico client IRC.
    Le possibilità di personalizzazione di Miranda sono moltissime: la finestra delle opzioni è ricca di decine di regolazioni. Sul sito web ufficiale sono disponibili centinaia di plug-in aggiuntivi per introdurre nuove funzionalità.
    Download






  • Mercury


    Mercury Messenger (inizialmente chiamato dMSN, ma rinominato per richiesta da parte della Microsoft) è un instant messenger scritto in Java per Linux, Windows, Mac OS X e FreeBSD. Si connette tramite il protocollo MSN Messenger.
    Donwload






  • Trillian


    Trillian è un client multi-protocollo per Windows creato da Cerulean Studios che permette di collegarsi a molteplici IM da un solo client come AIM, ICQ, MSN Messenger, Yahoo! Messenger, IRC, Novell GroupWise Messenger, Bonjour, Jabber e Skype (gli ultimi quattro solo con Trillian Pro che supporta plug-in addizionali).
    Download


  • Reazioni:

    0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

    Rispondi: