30/05/08

Utilizzare GPS interno del N95 con il TomTom



Una delle cose che ha fatto dannare di più i possessori di N95 è quella di non poter utilizzare l'antenna GPS integrata al telefono.

Infatti la versione v6.02 non riconosce hardware interni ma solo antenne esterne via bluetooth.

Con un piccolo stratagemma però il team BiNPDA è riuscito a far si che l'antenna integrata venga vista come esterna e quindi utilizzabile anche con il TomTom.



Una volta scaricato l'archivio estraete il tutto e fate come segue:

1) Installare 1.bt.sisx. Avviarlo, Dovrebbe dire “device added” A questo punto si può anche disinstallare, questo non serve più.

2) Installare 2.GPSd.jar. Avviare questo programma ogni volta che volete usare e prima di TomTom (una volta lanciato il programma GPSd, chiederà prima di dargli il permesso di leggere i dati sulla posizione e poi quello di connettersi alla rete.
Bisogna dire di sia tutte e due le domande altrimenti non funzionerà.

3) Installare 3.tomtom.sisx.

4) Copiare il file 0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar nella directory principale della MMC in modo da avere la cartella E/tomtom e ricordarsi di copiare la mappa nella root della memoria di massa in modo da avere la cartella E/Italia.

5) Avviare TomTom. Scegliere Sì quando chiede di accendere il bluetooth. Andare in menu/cambia preferenze/stato gps/configura e scegliere il BiNPDA GPS.

Link: Hack TomTom N95

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: