27/04/08

Come creare una "Super Pen Drive"



Ormai chiunque possiede un Pen Drive anche comunemente chiamata "chiavetta usb", dispositivi che sono in continua evoluzione sempre più piccole e sempre più capienti.

Oggi vedremo come sfruttare al 100% le potenzialità di questi supporti di archiviazione dati portatili.

Sicuramente se usate una pendrive è anche perchè usate e lavorate su più pc, questo è uno svantaggio soprattutto se il pc non è nostro e quindi non possiede tutti i programmi che vorremmo, qui viene in aiuto la nostra Pen Drive.



In internet esistono dei pacchetti da installare nelle Pen Drive contenente le versioni "portable" per l'appunto portatili di tutti i programmi maggiormente utilizzati.

Win Pen Pack



Win Pen Pack è il portale dell'omonimo pacchetto di applicazioni tutto in italiano da installare su Pen Drive, vi sono più tipologie di pacchetti per tutte le esigenze, da provare.

Link: Win Pen Pack

Portable App


Portable App è un altro portale che mette e disposizione un altro pacchetto di applicazioni, permette anche di scaricare solo le applicazioni che ci interessano.

Link: Portable App

Siete amanti del "fai da te"? Nessun problema createvi il vostro pacchetto di programmi con l'ausilio di PStart e procuratevi le versioni portable dei programmi che vi interessano nei siti:
-http://www.thindownload.com
-http://www.portablefreeware.com

Avrete creato così la vostra "Super Pen Drive"

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: