13/01/08

PC Tools AntiVirus Free Edition, sostegno per il tuo Antivirus

PC Tools AntiVirus uno altro scanner antivirus che ripeto sempre non sostituisce un vero e proprio antivirus ma offre un qualcosa in più ma quello che lo contraddistingue da altri già citati è che questo offre una protezione in tempo reale.

L'utente può fare affidamento su una protezione avanzata contro la maggior parte delle minacce informatiche che tentano di accedere al PC e alle informazioni personali. Se si accede online senza un'adeguata protezione contro le minacce virus e worm come Netsky, Mytob e MyDoom, le infezioni possono penetrare nel PC in pochi minuti.

Una volta entrato nel PC, in genere il virus cerca di propagarsi su altri computer, accedendo ai contatti e-mail e ai PC in rete. L'infezione, inoltre, può consentire agli hacker di accedere ai file sul computer infetto, utilizzare quest'ultimo per attaccare altri PC e siti Web o per inviare e-mail spamming.



In tal contesto, PC Tools AntiVirus fornisce una protezione avanzata, caratterizzata da aggiornamenti rapidi del database, protezione in tempo reale IntelliGuard™ e scansione completa di sistema, tutti elementi in grado di evitare che il proprio sistema venga infetto da virus.



PC Tools AntiVirus...

-Protegge il PC durante il lavoro, la navigazione su Internet e i giochi
-Rileva, mette in quarantena, disinfetta ed elimina virus, trojan e worm
-IntelliGuard™ protegge il computer contro le minacce in tempo reale
-Verifica automaticamente la presenza di aggiornamenti della protezione contro le ultime minacce.


Link: PC Tools AntiVirus Free Edition

Reazioni:

8 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Pctools antivirus è un vero e proprio antivirus, non un semplice scanner, quindi non capisco come si può dire che non sostituisca un vero e proprio antivirus, se è già PCtools antivirus di per se un antivirus.

Non so quanto sia efficace come antivirus, ma so che ha oltre alla normale protezione in tempo reale,la protezione internet e il controllo delle mail.
Av.comparatives lo testerà a marzo, quindi ad aprile dovremo sapere se è efficace o meno come antivirus.

Ma io lo uso come un tools in più come detto da JumpMan, non sò se è un antivirus vero e proprio ma la versione free da lui recensita sempbra solo una scan.

Ciao oblius. Se tu disinstalli gli antivirus, e lasci solo Pctools antivirus , Il centro di sicurezza Pc ti segnala che sei protetto dai virus da un antivirus ,cioè Pctools antivirus.

Uno scanner antivirus è semplicemente un Tool , senza la protezione in tempo reale, che scansiona il tuo sistema in cerca di determinati virus, mi segui?
Pctools antivirus, invece ,come tutti gli antivirus normali, si aggiorna, ha la protezione in tempo reale , controlla le MAIl , ha l'euristica e protegge da nuovi virus ogni gionro.. più antivirus di così!
Conosci Av-copmparatives? Av-compratatives testa gli antivirus, e PCtools verrà testato a marzo, segno che è un vero e proprio antivirus.
Pctools antivirus ha tutte le caratteristiche di un normale antivirus ; Uno scanner invece, non le ha tutte.

Ti dò un consiglio ; non tenere più di un antivirus nel computer, perchè potrebbero andare in conflitto ; Un altro segno che Pctools antivirus è un vero e proprio antivirus, è che prima dell'installazione , ti avverte di disinstalare altri antivirus installati nel sistema, perchè potrebbe andare in conflitto, proprio come i normali antivirus.

Spero di essermi ruscito a spiegare bene.
Non so se Pctools antivirus sia molto efficace come antivirus.
Riguardo al fatto che sembra uno scanner.. bè, alla fine, tutti i prodotti della PCtools sembrano scanner ; non per niente , Pctools vuol dire ; strumenti per il pc =).

Grazie per la spiegazione, evidentemente anche lui è stato tratto in inganno dalla similitudine...
Vedremo il resoconto Av-copmparatives

Speriamo che Pctools antivirus sia buono : sarebbe bello avere un antivirus gratuito in italiano ed efficace.
Avast è l'unico gratuito in italiano un minimo efficace, ma si lascia sfuggire troppi virus dell'ltuima generazione. Per adesso ho avuto in mano 4 virus nuovi ; avast non li ha mai riconosciuti, mentre antivir gli ha riconosciuti sempre , Avg 3 volte su 4..Pctools antivirus non lo so, perchè non è presente nell'elenco di virustotal.
Ah : Pctools verrà testato separatamente a mazro; verrà testato Spyware doctor With antivirus, ovvero Spyware doctor con PCtools antivirus integrato.

è normlae farsi ''ingannare'' dall'interfaccia grafica di PCtools antivirus,non biasimo nessuno per questo. =)

Av-comparatives è in ritardo, e ha spostato il test di Pctools da Marzo ad Aprile. Quidni probabilmetne i risultati del test saranno disponibili a Maggio o forse addirittura a Giugno. Infatti devono ancora pubblicare un test di Gennaio e un Test di Febbraio.

Ora hanno spostato il test a Fine anno.. avrei dovuto immaginarlo..

Peccato ero ansioso anche io della loro valutazione.

Tienimi informato se ti è possibile

Rispondi: