04/01/08

Deframmentazione ad alti livelli con Raxco Perfect Disk Pro



Ottimo programma sotto tutti i punti di vista. Davvero veloce, ha essenzialmente due grandi punti a favore: la qualità della deframmentazione (nel senso che in genere basta una sola passata per deframmentare in maniera soddisfacente), e una specie di disposizione intelligente dei files (SMARTPlacement™). I files infatti vengono disposti con una particolare logica grazie alla quale quelli meno usati vengono posizionati in certe sezioni della partizione, mentre quelli più usati in altre. In questo modo la nostra partizione si frammenterà più lentamente, e sarà anche più facile deframmentarla in futuro.






La nuova versione di Perfect Disk fornisce anche un report finale in cui viene evidenziata una stima dell'incremento di performance a seguito della deframmentazione. Non so quanto questa stima sia realistica ne mi sono messo a misurare ma, a senso, il sistema sembra leggermente più veloce.
nello stesso report viene consigliato eventualmente il tipo di deframmentazione da eseguire.


In ultimo, un report che indica la percentuale di frammentazione prima e dopo la deframmentazione del disco, sia per i file che per lo spazio libero.

Basta rapportare questi 2 grafici con le prime 2 immagini per rendersi conto di quanto realistici siano questi 2 grafici.


In conclusione, considero Raxco Perfect Disk il miglior programma di deframmentazione per utenti singoli (mentre O&O Defrag è probabilmente il migliore per server, e anche per una deframmentazione costante, senza intervento da parte dell'utente).

Requisiti:

Hardware

* 32-bit, x64 and Itanium platforms
* 64 MB RAM (128MB recommended)
* 20 MB Disk Space
* FAT16, FAT32 and NTFS
* All levels of RAID and SAN are supported

Software:

*Windows 98/ME/2000/XP/Vista 32 e 64bit

Link: Raxco Perfect Disk Pro 8.0

-------------------------------------------
Questo articolo è stato scritto da Tony_Montana87 nel nostro sito ->qui<-

Reazioni:

1 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: