19/07/07

La Musica è online

Sei stufo di dover aspettare ore per scaricare una canzone da internet?
Le reti P2P forniscono ogni genere musicale e ogni autore, ma bisogna rispettare una coda e il download non sempre parte e succede anche spesso che il file sia corrotto o non valido.
Da oggi cambia tutto infatti esistono dei siti che permettono l'ascolto di numerosi brani direttamente dal Web ma non di scaricarle (almeno direttamente sul propio disco rigido) le canzoni.



Ci sono due siti molto interessanti il primo crea una radio ad hoc registrandosi e scaricando il programma del sito questa si aggiorna imparando giorno per giorno i nostri gusti e proponendoci canzoni dei nostri generi preferiti.

Link: LastFM

Il secondo è ancora più interessante infatti senza bisogno di registrazione ne di altro ti fa cercare la tua canzone preferita attraverso l'autore o il titolo e la riproduce nel suo player.

Link: BlogMusik

Ovviamente i più furbi potranno crearsi degli MP3 usando programmi come Audacity rendendoli subito MP3 o usare il registratore di suoni di windows ma dovranno poi transformare il file Wav in MP3

Per i veri nerd:essendo entrambi i player dei siti in formato Flash e probabile che possano essere usati anche con PSP e Wii :D

Reazioni:

0 - Clicca qui per commentare l'articolo:

Rispondi: